Tour del centro di Roma in bicicletta
Visite guidate in bici Roma - tour adatto a bambini - Noleggio bici Roma - Roma by night tour
- Durata: 3 H- Orario di partenza:18:00- Divertente tour di Roma by night in bici con spaghettata finale
- Disponibilità: Tutti i giorni Sabato e Domenica inclusi- Guida disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo- LIVELLO: Facile- Tour Roma adatto ai bambini-
Al di là della gloriosa storia dell'Impero, Roma nasconde un lato folkloristico e magico fatto di leggende, dicerie e superstizioni popolari. Sono numerosi i racconti riguardo fantasmi e spiriti che la storia romana conserva e che ancora frequentano alcuni luoghi significativi nel centro della Città Eterna.
Vieni a scoprire i segreti di Ponte Sant'Angelo, dove fu decapitata Beatrice Cenci e dove, secondo la leggenda, il suo spirito vaga ancora, o vicino Piazza del Popolo, dove un tempo esisteva un cimitero sconsacrato.
Attenzione anche al fantasma di Olimpia Pamphili, che attraversa Piazza Navona a bordo della sua carrozza trainata da cavalli neri!

Lasciati stregare dall'atmosfera surreale di Piazza di Spagna, luogo amato dal poeta inglese John Keats, o dallo spettro dell’imperatore Nerone o di quello delle belve del Colosseo......
Anche le famose Statue Parlanti, hanno molta da raccontare storia: in passato c’era la consuetudine di attaccare di nascosto su queste statue in giro per Roma versi in satira che prendevano di mira i potenti dell'epoca.
Questi versi, che spesso davano vita a veri e propri dialoghi a distanza, vennero chiamati "pasquinate", nome preso dalla più celebre statua parlante: la statua di Pasquino.
Ma noi te ne faremo conoscere molte altre!

Questo tour guidato ai fantasmi e alle statue parlanti di Roma comprende soste a:
- Colosseo
- Foro Romano
- Campidoglio
- Statua di Marforio
- Statua di Lucrezia
- Piazza di Spagna
- Statua del Babuino
CONTATTACI ORA!
Livechat: rome4all (Skype)
WhatsApp: +39 3248638786
|
- Piazza del Popolo
- Via del Corso
- Statua del Facchino
- Pantheon
- Piazza Navona
- Piazza di Pasquino e Sant’Andrea della Valle
- Statua dell'Abate Luigi
- Campo de' Fiori
- Ponte Sant’Angelo e Castel Sant’Angelo
Incluso nel tour:
• Citybike di alta gamma
• Caschetto e lucchetto
• Accompagnatore
• Spaghetti e Vino
• Assicurazione
Prezzi :
- 2-5 persone : 65 euro a persona
- 6-50 persone: 50 euro a persona
- Bambini 0-4 anni: seggiolino gratuito – cena per infant da pagare in loco in base al consumo (massimo 15€)
- Bambini 5-9 anni: 30€ (tag-a-long e cena)
Attenzione: presentatevi presso la nostra sede almeno 15 minuti prima dell'inizio del tour muniti di un documento di identità valido.
Esperienze ed attività a Roma | Affitto biciclette Roma